IL NOSTRO REGOLAMENTO
Il rispetto delle norme che regolano la vita del nido è una condizione indispensabile per consentire il funzionamento ottimale del servizio, per non creare malintesi nei rapporti con le famiglie, ma soprattutto per garantire il benessere del bambino.
- L’orario di ingresso è consentito entro e non oltre le 9:30. Chi dovesse ritardare dovrà avvertire telefonicamente e dovrà attendere le ore 10.00 per entrare in sezione, orario in cui termina “il momento della frutta”.
- L’orario di uscita è consentito entro e non oltre le 16:30. Consigliamo di non prendere i bambini durante l’orario della merenda (dalle 15.30 alle 16.00).
- Nel caso in cui i giorni di malattia superano i 6 giorni (compresi sabato e festivi) il bambino dovrà rientrare al nido con il certificato medico.
- Il bambino verrà allontanato dal nido se la temperatura corporea supera i 37,5 gradi.
- Il bambino sarà allontanato dal nido dopo 3 scariche di diarrea.
- Il bambino sarà allontanato dal nido se affetto da congiuntivite. Potrà essere riammesso almeno dopo un giorno di terapia.
- Il bambino sarà allontanato dal nido qualora l’educatrice di sezione sospetti le seguenti patologie: mughetto, candida e malattie esantematiche.
- Si richiede certificato del medico curante, di avvenuta guarigione, se il bambino rientra il giorno successivo all’allontanamento (ovvero entro 24 ore) o dopo 6 giorni o più consecutivi di assenza. Non si richiede certificato medico se il rientro avviene entro il sesto giorno.
- La somministrazione di farmaci (anche prodotti omeopatici) dovrà essere correlata da una richiesta del pediatra curante.
- Per qualsiasi variazione sul menù in uso dovrà essere portato un certificato del medico curante.
- Il pasto in bianco sarà garantito solo il primo giorno, mentre per i giorni successivi sarà richiesto il certificato medico.
- Saranno stabiliti dei giorni e degli orari per il pagamento della retta mensile. In linea generale ciò deve avvenire i primi giorni del mese e vi preghiamo precisione e puntualità. Apporremo in bacheca i giorni e gli orari precisi.
- Si consiglia il pagamento della retta attraverso un bonifico bancario.
- L’uscita dei bambini dal nido da parte di persone diverse dai genitori potrà aver luogo solo in seguito a previa consegna di copia del documento di identità, provvista di apposita delega firmata da entrambi i genitori.
- Tutte le persone che entrano in sezione dovranno indossare i copri scarpe. Il loro acquisto sarà a carico delle famiglie.
- Tutti gli effetti personali del bambino (cambi, lenzuolino, asciugamani, bavaglini, etc. ) dovranno arrivare all’asilo con apposti nome e cognome.
- Si consiglia un abbigliamento comodo e l’uso di scarpe con lo stretch.
- E’ possibile di usufruire di colloqui, sia individuali che gruppali, per la risoluzione di eventuali problematiche che possano emergere nel corso dell’anno.
- Al fine di consentire un ottimale funzionamento del lavoro, si prega di comunicare qualunque necessità o bisogno di chiarimento alla coordinatrice, evitando inutili e dannose polemiche telefoniche e verbali tra voi genitori.